RISTRUTTURAZIONE “FOURTH FLOOR” – COMMITTENTE PRIVATO

L’appartamento, oggetto di intervento, è situato in uno stabile edificato nel 1934, nelle immediate vicinanze di Piazza Statuto.
L’immobile, ancora suddiviso com’era in origine, aveva bisogno di una riorganizzazione funzionale degli spazi interni. Le specifiche richieste della committenza sono state il recupero dei legni originali dell’unità immobiliare e la realizzazione di una zona living con due spazi cucina dedicati. I due nuovi bagni, eseguiti in resina lisciata, legano alla perfezione con tutta la restante pavimentazione in legno.
La semplice cancellazione di una parete, concretizza il sogno di una giovane coppia: un ampio salone – esposto a sud – inondato di luce, a tutt’altezza, per momenti di armonia e convivialità.
Tutte le diverse caratteristiche progettuali non snaturano l’architettura, bensì evidenziano il carattere originale della proprietà.
Tra le murature portanti dello stabile, funzionalità, perfetto equilibrio tra zona giorno e notte, nuova visione dello spazio ed utilizzo di nuovi materiali si sono fusi, dando nuova vita a questo perfetto spazio abitativo.
Novanta giorni di lavoro per la trasformazione da pre a post intervento.